Blog e knowledge base del servizio
Come nascondere testo/foto/video con uno spoiler in Telegram?
Stampato: 17.09.2024
Telegram ha una comoda funzione per nascondere i contenuti: spoiler. Ciò consente di nascondere testo, immagini o video nei canali e nelle chat in modo che diventino visibili solo dopo che l'utente decide di rivelarli. Gli spoiler sono particolarmente utili nelle chat room con discussioni su film, serie, giochi o altre informazioni che gli utenti potrebbero non voler vedere immediatamente.
Come nascondere testo/foto/video con uno spoiler in Telegram?

Come funzionano gli spoiler del telegramma?

Come nascondere il testo con uno spoiler?

1. Seleziona il testo che desideri nascondere. 2. Fai clic sul testo selezionato e seleziona L'opzione "Formattazione" dal menu (o fai semplicemente clic sui tre punti nell'angolo in alto a destra se si tratta di una versione mobile). 3. Scegli il formato "Spoiler" — il tuo testo sarà nascosto sotto la barra oscurata. 4. Invia un messaggio e gli utenti vedranno un testo oscurato che possono rivelare toccandolo.
Come nascondere il testo con uno spoiler?-1

Come inviare una foto o un video sotto lo spoiler da dextop?

Seleziona una foto o un video, quindi fai clic sulla graffetta in basso nell'angolo della chat 2. Fare clic sui tre punti in alto e premere il tasto spoiler 3. Invia spoiler alla chat
Come inviare una foto o un video sotto lo spoiler da dextop?-1

Come inviare una foto o un video sotto lo spoiler dal telefono?

1. Vai alla chat e fai clic sulla graffetta in basso nell'angolo della chat 2. Seleziona i file video o le foto che desideri nella galleria, quindi fai clic sui tre punti in alto e premi il tasto spoiler 3. Invia spoiler alla chat
Come inviare una foto o un video sotto lo spoiler dal telefono?-1

Un modo alternativo per nascondere foto e video:

Utilizzare il pulsante documento o file. Invece di inviare direttamente foto o video, inviarli come file. In questo modo gli utenti non vedranno immediatamente il contenuto, ma riceveranno solo un'icona per il download. In questo modo, saranno in grado di decidere se vogliono aprire il file o meno, il che essenzialmente funge da spoiler.
Un modo alternativo per nascondere foto e video:-1

Esempio di utilizzo di spoiler Telegram:

• Se stai discutendo di un nuovo film o serie TV, uno spoiler ti consente di nascondere punti importanti della trama. • Per meme e immagini, è possibile inviare l'immagine come file in modo da non "rovinare" la sorpresa per i partecipanti. * L'utilizzo delle funzionalità premium dei canali aiuta a rendere i contenuti disponibili solo per gli abbonati o per coloro che supportano il tuo canale. Suggerimento: gli spoiler sono particolarmente utili nei gruppi in cui vengono discussi film, serie o altri eventi che alcuni utenti non hanno ancora visto. Rispetta gli interessi degli altri e usa spoiler per mantenere vivo l'intrigo.

Come nascondere foto/video in Telegram con contenuti per stelle

Modo attraverso il canale Telegram o chat

Per pubblicare contenuti esclusivi su Telegram, che saranno nascosti dietro le "stelle" (paywall), puoi utilizzare un bot speciale — @donate. Questo bot consente agli autori di nascondere le loro foto, video o altri contenuti che saranno disponibili solo dopo il pagamento. Il contenuto sarà nascosto dietro l'animazione di messaggistica standard e solo gli utenti che hanno pagato l'accesso potranno guardarlo. 1. Crea un canale e recluta un pubblico. Per sfruttare il bot @donate, devi essere il proprietario di un canale su Telegram che ha almeno 100 abbonati. 2. Contatta il bot @donate. Segui il link al bot @donate e avvialo facendo clic sul pulsante Start. Quindi, segui le istruzioni del bot per configurarlo per il tuo canale. 3. Fatturati per i tuoi contenuti. Utilizzando l'interfaccia del bot, crea un post, aggiungi una foto o un video che desideri nascondere e inserisci un prezzo per visualizzare quel contenuto. Il bot creerà automaticamente un pagamento e configurerà il blocco dei contenuti. 4. Pubblica un post con contenuti esclusivi. Quando il post è pronto, il bot lo inserirà nel tuo Feed. Il contenuto sarà nascosto fino a quando gli abbonati non effettueranno il pagamento. 5. Assicurati che i tuoi contenuti siano conformi alle regole. Telegram richiede che i contenuti esclusivi nascosti dietro il pagamento siano collegati alle categorie "intrattenimento»o "istruzione". Assicurati che i tuoi contenuti rientrino in queste categorie. 6. Monetizzazione tramite il bot @donate. Una volta che gli utenti hanno pagato per accedere ai tuoi contenuti, il bot lo aprirà automaticamente per la visualizzazione. Riceverai pagamenti dagli abbonati per ogni accesso. Questa funzione è particolarmente utile per i Creator che desiderano monetizzare il proprio canale offrendo contenuti esclusivi come foto uniche, video didattici o qualsiasi altro materiale a cui il tuo pubblico sarà interessato.

Conclusione

Pro e contro degli spoiler di Telegram

Pro spoiler; Puoi sorprendere i tuoi amici Attraverso il sistema spoiler, è possibile monetizzare il tuo gruppo o chat Caratteristica conveniente per i bot Telegram e grandi canali Telegram Contro di spoiler: Il tuo amico potrebbe non sorprenderti del tutto piacevolmente – ad esempio, per scaricare l'ultima serie della tua amata Seril nel vero senso della parola: D Gli spoiler possono essere utilizzati dagli aggressori per scopi criminali. Su questo, la recensione di questo articolo giunge al termine, come usare uno spoiler – dipende da te perché questo strumento può essere utilizzato, sia a danno che con grande beneficio.