Gruppo d'azione - si tratta di un blocco che contiene la logica di business. Il numero di azioni nel Bot dipende dai componenti collegati.
Tutte le azioni del gruppo manipolano solo le costanti di input, con ogni azione che può aggiungere nuove costanti. All'uscita del gruppo di azione, tutte le costanti saranno passati più in basso nella catena di blocchi.
- Nel caso in cui si verifichi un errore durante l'esecuzione di un'azione, ciò si rifletterà nel registro del gruppo di azioni. E l'esecuzione verrà interrotta.
- Tutte le azioni vengono eseguite rigorosamente in sequenza. Dal primo all'ultimo. Il numero di azioni in un gruppo è limitato dalla tariffa nel Bot.
Alcune azioni richiedono una costante speciale all'ingresso del blocco.

Modalità DEBUG
Come abilitare lo stato Debug?
Debug - questa è una modalità di funzionamento speciale di telegrambot, che consente agli sviluppatori di trovare e correggere errori (bug) nella logica del bot, consentendo di tenere traccia di ogni azione eseguita.
Per abilitare la modalità DEBUG è necessario:
1. Vai alla scheda "Impostazioni Bot»
2. Cambia lo stato del bot con «ON» di «Debug»

Importante! Quando si attiva la Debugmodalità-il bot diventa inaccessibile agli utenti del bot, la modalità è solo per gli amministratori!
A cosa serve la modalità Debug e quale ruolo svolge per gli sviluppatori di telegram bot?

Debug la modalità nei bot di Telegram di solito si riferisce al processo di debug e test del codice Bot. Consente agli sviluppatori di identificare e correggere i bug e di monitorare il comportamento del bot mentre è in esecuzione. Ecco gli aspetti principali del funzionamento della modalità debug:
1. Registrazione: L'abilitazione della registrazione dettagliata consente di registrare tutte le attività del bot, inclusi i messaggi in arrivo, le risposte inviate e gli errori che si verificano.
2. Testing: Gli sviluppatori possono testare diversi scenari di interazione con il bot per assicurarsi che gestisca correttamente comandi e messaggi.
Scopriremo in modo più dettagliato quali sono le voci di registrazione nel designer di bot Bot-Market e come decrittografarle.
In modalità «DEBUG» il debug completo di tutti gli stati intermedi è abilitato.

- Viene visualizzata la voce «Init {POSITION}» - ciò significa che è stato avviato il lavoro della logica di azione. Anche in questa voce ci sarà un array di costanti.
- Viene quindi verificato che il gruppo di azioni specificato non sia stato chiamato in precedenza sulla blockchain. Cioè nessun loop di sistema. Questo confermerà il record: «Successcheckhistory».
- Successivamente, verrà aggiunta una voce al registro «Start position: {POSITION} code {CODE}» - significa che è previsto il lancio di un'azione in tale posizione.
- Ulteriore registrazione «Action INIT {POSITION}», quindi l'azione è stata avviata dal gestore.
- Quindi apparirà la voce «Constant ok» - ciò significa che tutte le costanti vengono trovate e sono adatte alla logica dell'azione. Anche in questa voce ci sarà il contenuto delle costanti.
- Successivamente, è possibile aggiungere voci intermedie per aiutare a determinare l'errore.
- Quindi assicurati «New constants» con il contenuto delle nuove costanti.

- A questo punto, l'esecuzione dell'azione si interrompe e inizia la successiva.
- Se tutte le azioni vengono eseguite, viene avviato il blocco successivo e viene aggiunta una voce di registro «Action group finish».
Errore possibile:

- Vlog record «No action group detected. Time has expired or it has been stopped/deleted!» - Significa che il gruppo di azioni non è stato trovato. Molto probabilmente, il cliente ha fatto clic sul pulsante o in qualsiasi altro modo ha chiamato un gruppo di azioni che è già stato rimosso dal sistema.
- Voce di registro «Cycled! Check history!» - indica che si è verificato un loop di sistema. E l'esecuzione della catena è completa.
- Voce di registro «{POSITION} Error: {MESSAGE}» - contiene in quale posizione e quale errore si è verificato.
- Voce di registro «{POSITION} Errorcritical» indica che si è verificato un errore critico. È necessario contattare il supporto e fornire L'ID dell'errore (è registrato nel registro)