Blog e knowledge base del servizio
Come proteggere un canale Telegram da spam e blocchi
Stampato: 07.11.2024

I canali Telegram sono diventati una piattaforma potente per la comunicazione, la diffusione di informazioni e guadagni. In questo articolo imparerai a conoscere le cause dello spam, i modi per proteggere il tuo canale, comprese le regole di Telegram, i metodi per combattere l'attività indesiderata e gli strumenti per mantenere il comfort per gli abbonati.

Come proteggere un canale Telegram da spam e blocchi

Consigli e strumenti anti-spam

Modi principali per proteggersi dallo spam nei telegrammi

Telegram conosciuto per le sue ampie capacità di creazione di canali e gruppi, ma come ogni piattaforma popolare, soggetto a problemi di spam, che può danneggiare il canale e il coinvolgimento degli abbonati. Per combattere efficacemente questa minaccia, considera i modi per configurare i diritti di accesso, automatizzare il controllo e prevenire lo spam.

Impostazione dei diritti di accesso

Il passaggio di Base nella protezione del canale è la regolamentazione dei diritti di accesso. Diversi livelli di gestione delle attività degli utenti sono disponibili su Telegram, il che aiuta a limitare l'attività degli Spammer.

  1. Limitare l'invio di messaggi. Nei canali, gli abbonati non possono inviare messaggi per impostazione predefinita e i gruppi possono impostare un limite di tempo per l'invio di messaggi da parte di nuovi utenti.
  2. Verifica dei partecipanti. Nei gruppi e nei canali aperti, imposta la verifica automatica dei nuovi membri per escludere bot e spammer prima che inizino l'attività.


Impostazione dei diritti di accesso-1

Bot Telegram – un metodo moderno di protezione contro lo spam


  1. Telegram supporta l'integrazione di bot che possono semplificare notevolmente la gestione del canale. BOT-T. ad esempio, offre un bot di accettazione delle domande automatizzato che gestisce le richieste degli utenti in un canale o in una chat. Non è solo libera l'amministratore dalle attività di routine, ma aumenta anche la protezione dallo spam.


  1. Domanda di iscrizione preso dal bot, riduce la probabilità di attività degli Spammer. ed è anche possibile impostare l'invio di messaggi di benvenuto per i nuovi membri.
Bot Telegram – un metodo moderno di protezione contro lo spam-1

Captcha: un metodo sicuro per eliminare i bot

Costruttore di bot BOT-T offre anche una soluzione già pronta: il modulo CAPTCHA, è abbastanza facile configurarlo.

Captcha: un metodo sicuro per eliminare i bot-1
  1. Per aggiungere captcha hai già deve essere creato un bot nel sistema e per configurare il captcha - passare attraverso il desktop del bot alla sezione "Impostazioni a pagamento«, quindi su» moduli di accesso «e selezionare»Accesso dopo aver inserito il captcha".


  1. Eppoi, il servizio offre la personalizzazione del design dell'input captcha! Per configurare, fare clic sul pulsante corrispondente e inserire le informazioni desiderate utilizzando un editor di testo unico.



Captcha: un metodo sicuro per eliminare i bot-2

Conclusione

Proteggere efficacemente un canale o un gruppo di Telegram dallo spam richiede un approccio integrato: l'impostazione dei diritti di accesso, l'uso di bot moderatori, il filtraggio dei messaggi e l'interazione costante con gli abbonati contribuiranno a creare un ambiente sicuro. Anche il rispetto delle misure di sicurezza e il monitoraggio regolare delle attività rimangono elementi essenziali per proteggere il tuo canale.

In quale situazione può aiutare captcha?


  1. Immaginiamo una situazione in cui stai votando in una risorsa privata e gli utenti senza scrupoli vorranno provare a imbrogliare i voti. inviando ripetutamente messaggi con una scelta: avere un modulo captcha rallenterà la velocità di imbroglio dei voti e lo renderà meno efficiente, ma i detrattori» vivi " del CAPTCHA non aiuteranno affatto a sbarazzarsi.


  1. CAPTCHA è un ottimo metodo per proteggersi dagli spambots. ad esempio: un bot di benvenuto fornisce l'accesso a determinate risorse: l'inserimento di un captcha prima di accedere a una risorsa consente di assicurarsi che la richiesta provenga da un essere umano e non da uno spam bot.
In quale situazione può aiutare captcha?-1