@BotFather — questo è l'account ufficiale su Telegram, progettato per configurare e gestire i bot. È attraverso BotFather che tutti i bot vengono registrati su Telegram.

Istruzioni passo passo per creare un bot in Botfather
Come trovare BotFather su Telegram?
Per trovare e lavorare in Telegram in generale, abbiamo bisogno di applicazione Messenger, se non è possibile scaricare Telegram-accedi tramite Versione Web.
- Dopo aver effettuato L'accesso a Telegram, dobbiamo trovare BotFather. Per fare ciò, vai alla barra di ricerca e inserisci completamente il nome del bot «@BotFather»

- Dai risultati della ricerca, scegli un bot con «spunta» e premere il pulsante «Start».

Rilascio Dell'API Token per il bot dei telegrammi in BotFather
Dopo aver trovato il bot BotFather nella ricerca e aver fatto clic sul pulsante «Start», il padre di tutti i bot ci invierà un messaggio di benvenuto con un elenco di tutti i comandi disponibili per interagire con BotFather.
- Scegli il comando «/newbot» oppure inseriscilo da solo e invia un messaggio al bot.

- Successivamente, BotFather chiederà di inserire un nome per il bot. Inserisci qualsiasi nome e lo inviamo al bot. Il nome del bot può essere scritto in qualsiasi lingua. il suo ulteriore sarà possibile modificare.

- Dopo aver inserito un nome per il bot, dovremo specificare il suo @nickname o impostare il nome del collegamento. Introduciamo anche un soprannome che deve necessariamente terminare con _bot, bot, robot.

Il soprannome dovrebbe prestare particolare attenzione, poiché non funzionerà in futuro per cambiarlo.
- CE l'abbiamo fatta! BotFather si congratulerà con noi per aver creato un bot e invierà un token API univoco, di cui avremo bisogno in futuro per configurare ed eseguire il bot nel generatore di bot BOT-T.

Importante! Non dire mai a nessuno un token API, conservalo in un luogo appartato a cui nessuno avrà accesso. Se L'API Token cade nelle mani sbagliate, gli utenti possono rubare i tuoi dati.